Skip to main content

Il giardiniere

Amo la vita, mi piace vivere il Cuore in ogni cosa.
Ricomincio da qui.

Dal cuore ho risposto alla chiamata, alla passione che mi ha da sempre abitata sin da piccola: la scrittura e la poesia.

Ed è proprio con la scrittura che nel 2014 mi ri-metto in gioco; lascio la carriera scolastica e svolto.

Mi sto inoltrando in un cammino con andature a me sconosciute. Verso una nuova progettualità che abbraccia la mia professione e investe la Vita stessa.
Ho avuto modo di sperimentare sulla mia pelle la potenza della scrittura come strumento di crescita personale e di conoscenza. Scrivere mi ha aiutata a diventare più consapevole verso la mia storia di vita; quel semplice gesto con una penna e un quaderno diventa possibilità di sguardi, nuovi punti di vista attraverso cui poter ri-Conoscere.

Acquerello di Renato Morlacchi https://www.renatomorlacchi.it/lartista/

La mia ricerca verso la consapevolezza dell’Essere umano si arricchisce con la pratica della scrittura. Diventa “cardine” delle attività, cura e cuore per il nuovo orientamento professionale a cui sto dando vita.https://www.mariarosariamemoli.it/articoli/risveglio/

“… viandante, non esiste il sentiero,
il sentiero si fa camminando”.

Antonio Machado

Maria Rosaria

Sono nata a Napoli. Sono cresciuta con il Vesuvio, ma questo fa parte dell’altra nascita, quando le parole nella scrittura della mia storia mi hanno ri-messa al mondo.

Mi sono ri-generata in quella lava, appartengo alla forza antica del vulcano. Oltre il mare della mia terra.

“… Il viandante si ri-mette in cammino sul sentiero,

nuovi passi e nuovi passaggi l’attendono.”